Gucci, D&G, Lous Vitton: sequestrati oltre 1400 capi contraffatti
Da un appartamento nel centro fino alle spiagge: denunce e sequestri della Guardia di Finanza.
Nella mattinata di ieri, i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari hanno sequestrato oltre 1400 capi di merce contraffatta delle migliori griffe in circolazione.
I finanzieri del Gruppo di Olbia, durante approfonditi controlli anticontraffazione nelle località turistiche ricadenti nella circoscrizione di servizio del reparto, sono riusciti a individuare tre soggetti di nazionalità senegalese intenti a vendere nei pressi delle spiagge di Porto Taverna e Marina Maria merce contraffatta.
I militari della Sezione Operativa Pronto Impiego non si sono però fermati e sono riusciti a risalire al deposito da cui gli extra comunitari si rifornivano, rinvenendo nel centro cittadino un appartamento con all’interno borse, portafogli, cinture e occhiali di noti marchi quali ad esempio Louis Vuitton, Gucci, D&G, Sundek, Lacoste, Fred Perry, Hogan, Hermes e Ray Ban, per un totale di oltre 1400 pezzi.
I responsabili dei reati acclarati sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, mentre tutta la merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro. L’attività condotta rientra in una più complesso piano volto alla prevenzione e al contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione nel periodo estivo, in ossequio a quanto disposto dalla Prefettura di Sassari e secondo le direttive del Comando Provinciale di Sassari.