Hard Rock Chalet estate 2013
Sicuramente saranno ancora in molti a ricordare gli anni in cui davanti alla Pineta di Maria Pia di Alghero un locale accuratamente rifinito in legno ed immerso nell’ambientazione suggestiva a due passi dal mare diventò la casa del rock, dei suoi musicisti e degli appassionati. Quel locale si chiamava “Chalet” e fu uno dei crocevia della vita notturna di tutta la Sardegna per molto tempo, capace di catalizzare al suo interno band di alto spessore e accompagnare curiosi, fans e clienti abituali alla scoperta di quello che fu definito un vero e proprio Tempio della live music nostrana.
Ma è proprio di questo che si è parlato finora, di ricordi, quando invece è bene tenere a mente che non tutti sono fatti per restare impolverati in un cassetto: talvolta in preda a energie che bruciano ancora come la prima volta, si ha il coraggio di rimettere le carte in tavola e riprendere un’avventura da dove la si aveva lasciata, con più grinta di prima. È da qui che rinasce l’Hard Rock Chalet. Il locale accompagnato dalla collaborazione e dalla direzione artistica della Mad Events vede in progetto una serie di appuntamenti per l’estate 2013, in cui si alterneranno band di valore e vere e proprie feste in musica, con l’intento di rianimare l’intrattenimento notturno della città.
L’obiettivo è infatti quello di ricreare un luogo dove si possa fare ed apprezzare della buona musica, pur mantenendo un atteggiamento virtuoso, nel rispetto delle regole, delle normative previste e del quieto vivere. Un luogo dove musica non significa baccano, dove divertimento non equivale a problemi. Essere una delle punte di diamante del panorama musicale locale, dando più attenzione alla qualità che al numero, alla particolarità del servizio offerto piuttosto che alle tendenze. Insomma essere leoni piuttosto che pecore. A questo è anche legata la scelta dei giorni meno vivaci della settimana: per estraniarsi ed escludersi in un certo modo dalle “guerre”, preferendo piuttosto un clima di rispetto e collaborazione, dove si fa il proprio senza pensare a come rubare agli altri. La data di partenza è stabilita per giovedì 13 Giugno, accompagnata dalla musica dei BBH, una delle storiche, nonché più longeve rock band della Sardegna, in attività dal 1991.