Hate with friends, arriva l’app che svela chi vi odia

Probabilmente odierete molti degli amici che avete su Facebook, e probabilmente parte di loro odierà voi. I social network sono stati inventati per connettere le persone e per far nascere nuove amicizie, ma arriva un’applicazione che promette di fare proprio l’opposto: si chiama HateWithFriends e permetterà di scoprire a quali persone proprio non andate a genio.
Ecco come funziona. Una volta inseriti i vostri dati di login di Facebook, HateWithFriends.com vi mostrerà l’elenco degli amici che avete sul social network, ai quali potrete assegnare un voto negativo (hate) del tutto anonimamente. Nel caso in cui il sentimento fosse reciproco, nel caso in cui cioè una persona alla quale avete assegnato un hate ha fatto lo stesso con voi, entrambi sarete notificati dell’accaduto via mail.
Nato da un’idea di Chis Baker, creative director di BuzzFeed convinto che le applicazioni anti-social saranno il prossimo grande trend, Hate with Friends è stato criticato da moltissimi utenti che non ne vedono l’utilità: che senso ha utilizzare questo tool con gli amici di Facebook? – scrive un utente – se odio un amico o lui odia me possiamo semplicemente cancellarci a vicenda dal social network”.
“HateWithFriends non è destinato ad essere preso molto sul serio – racconta Baker alla BBC – e sono convinto che sarà rarissimo trovare casi di odio reciproco. E’ pensato più che altro come una critica sociale sullo stato attuale di Facebook”.
Tratto da www.fanpage.it ©