«Ho visto una pantera», Forestale in azione nel Goceano
Così un allevatore e cacciatore, ancore incredulo, ha raccontato di aver notato il grosso felino durante una battuta di caccia a gennaio
«Sono sicuro di aver visto una pantera». Così un allevatore e cacciatore, ancore incredulo, ha raccontato di aver notato il grosso felino durante una battuta di caccia a gennaio. E in molti sono pronti a confermarlo: il grosso felino si aggirerebbe per le campagne di Bultei e Nughedu, aggredendo gli animali al pascolo e mettendo a rischio anche la vita degli uomini.
I primi avvistamenti denunciati sono stati accolti con giustificato scetticismo dalle autorità, ma le segnalazioni si sono fatte sempre più frequenti e numerose fino a spingere la guardia forestale a compiere alcuni accertamenti.
Ovini e bovini che sarebbero vittime dell’animale sarebbero ora a disposizione dell’istituto zooprofilattico di Sassari che vuole vederci chiaro. L’ipotesi è che l’animale possa essere fuggito da una proprietà privata della zona. Nel frattempo le voci continuano a rincorrersi alimentando la paura e la curiosità.