I giovani delle Tigri Baseball sono tornati in campo
E' ripreso il campionato dell'Under 15, per l'Under 12 c'è ancora da aspettare
Il forte desiderio di riprendere a lanciare, battere e correre sull’erba con i compagni di squadra, ha regalato ai ragazzi delle Tigri Baseball una nuova carica in questo campionato appena iniziato. Dopo i mesi in cui tutto si è fermato, la volontà di Tore Cherchi e Nunzio Floris, era quella di riportare i bambini al campo di baseball, di colorare il prato con le nuove divise, di sentire ancora il rumore metallico della mazza che colpisce la pallina, di sentire chiacchierare e ridere sotto il sole. Questa era anche la volontà dei nuovi allenatori Guiellmo Ocando e Gary Villalobos che erano arrivati dal Venezuela proprio pochi giorni prima del lockdown e che, tristemente, non avevano fatto in tempo a conoscere le squadre che erano venuti ad allenare mettendo a disposizione la loro lunga esperienza in campo.
Ora, pur nel rispetto delle norme sulla sicurezza per il contenimento del virus, sembra che tutto sia tornato quasi alla normalità: il campionato, per l’under 15, sempre in collaborazione nel progetto Alghero con la Catalana baseball del presidente Salvatore Meloni, anche se in ritardo, è iniziato la scorsa settimana e questi ragazzi, con la grinta e l’energia che li contraddistingue, hanno portato alla città di Alghero, due vittorie contro gli avversari di Sassari, che nel frattempo, hanno costituito una nuova società sportiva: la Black Sheep. Questa nuova società sassarese può vantare bambini motivati ed appassionati di baseball, famiglie affiatate e coese nel sostenere il nuovo progetto sportivo e allenatori motivati che dedicano prezioso tempo a questi ragazzi. Nel campionato under 12, invece, la squadra Tigri floricoltura Dimarco ancora non è scesa in campo, e a breve comincerà la sua stagione agonistica.
Per tutti gli interessati, appassionati e sostenitori, la società Tigri Baseball accoglie i visitatori al campo di Maria Pia il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17.00 alle 20.00