I migliori film del 2019 da vedere assolutamente
Siamo quasi a dicembre e ci avviamo quindi alla fine del 2019, anno che è stato molto prolifico dal punto di vista cinematografico e che ha reso contenti gli appassionati di cinema. In questo articolo andremo ad elencare quali sono i film usciti nel 2019 e che meritano di essere visti.
Per forza di cose non potremo inserire tutti i film validi di quest’anno ma proveremo a fare l’elenco delle pellicole imperdibili per chi ama il cinema.
Questi film saranno prossimamente disponibili nei palinsesti televisivi su ProgrammiTv.com.
Dolor Y Gloria
Pedro Almodovar, uno dei registi più validi del mondo, non delude i suoi fans tirando fuori una delle sue migliori opere, che ha un sapore autobiografico. Infatti è come se raccontasse la sua vita e se stesso, avvalendosi di una superba performance del bravissimo Antonio Banderas, grande attore e suo grande amico.
High Life
Questo film vede come protagonista un attore molto amato dalle donne e cioè Robert Pattinson. Questa opera è diretta dalla bravissima regista Claire Denis e si può definire di genere fantascientifico, anche se è molto originale e anche psicologica in un certo senso.
La trama vede protagonisti un gruppo di persone giovani a bordo di un’astronave, che ha il sogno di trovare un nuovo pianeta più adatto agli esseri umani, nonostante hanno la consapevolezza che probabilmente moriranno.
Gli aspetti più emotivi del film sono collegati al rapporto di Robert Pattinson con sua figlia:la sua interpretazione ha commosso il pubblico.
Noi
Questo film è diretto dal bravissimo Jordan Peele, conosciuto da molti per il film di Get Out, scappa. La trama vede protagonista una giovane ragazza che si trova in un luna park e rischia di perdersi e all’improvviso incontra un suo doppio.
Dopo tanti anni ritorna nello stesso tempo e succede un evento incredibile, tra tanta suspence e colpi di scena.
Film usciti nel 2019:i migliori del cinema italiano
Tra i film usciti nel 2019 e che meritano di essere visti ci sono per fortuna alcuni italiani. Il primo di cui vogliamo parlare è il Traditore di Marco Bellocchio, grande regista e famoso per i suoi film complessi ma profondi.
Questo film parla della storia del famoso pentito Tommaso Buscetta, che a un certo punto della sua storia decide di cambiare vita, lasciare la mafia e collaborare con la giustizia, contribuendo cosi a far arrestare tanti esponenti mafiosi.
Il film risulta imperdibile, coinvolgente ed emozionante grazie all’interpretazione perfetta e magistrale del grandissimo attore Pierfrancesco Favino, che negli ultimi anni si è dimostrato uno degli interpreti più credibili del cinema italiano.
Altro film italiano da non perdere è sicuramente il Primo Re, che racconta la storia in maniera originale e accattivante la storia di Romolo e Remo e che si caratterizza per la sua epicità e per la suggestiva fotografia. Questo film ha raccolto successo di critica e pubblico grazie all’emozionante interpretazione di Alessandro Borghi e alla direzione impeccabile di Matteo Rovere.
Altri film da non perdere
Un altro film assolutamente imperdibile per la sua originalità è sicuramente quello diretto da Gaspar Noè e si chiama Climax. Questa pellicola si caratterizza per il suo essere estrema e coinvolgente.
La trama ha come protagonista una compagnia di danza che si trova a una festa e si diverte tra balli, risate e tanto alcool. Il problema è che a un certo punto una persona versa sostanze stupefacenti nella sangria e a quel punto la situazione degenera!
Non vogliamo spoilerare altro ma di sicuro a vedere questo film non ci sarà da annoiarsi! Concludiamo parlando di Avengers:Endegame!
Questo film è il nuovo capitolo della saga degli Avengers ed è stato considerato dalla critica uno dei migliori e ha incassato 3 milioni di dollari:chi ama i film con i super eroi non può perderselo!