I “Risvegli musicali” di Uselli ad Arzachena
Iniziativa del Maestro algherese nella storica chiesa di San Pietro
Originalità e curiosità per la prima de “I Risvegli musicali” del maestro algherese Mauro Uselli, che di primo mattino ha dato il via ad una personale rassegna musicale esibendosi nella storica chiesa di San Pietro, nel cuore di Arzachena .
Alle 9 del mattino il flautista ha iniziato a suonare ed interpretare un significativo e coinvolgente programma per flauto solo esaltandone ogni colore e sfumatura dimostrando ancora una volta una grande musicalità innata e una scuola di pensiero originale e innovativa. Applausi per il maestro in splendida forma, il quale ha suonato per più di un’ora tra magiche sonate di Bach e sonorità impressionistiche di Debussy. Uno spettacolo a effetto suggestivo di grande virtuosismo e valore culturale ma soprattutto un momento di pace che ognuno dovrebbe dedicare a se stesso.
Le originali performances intendono sottolineare il mattino come alternativa di spettacolo musicale per cittadini e turisti vacanzieri, lasciare un sonoro e poetico ricordo agli ospiti subito dopo il caffè per queste vacanze estive, un valore aggiunto e originale. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 30 maggio sempre alle 9, ancora nella chiesa S.Pietro nel cuore della piazza principale di Arzachena. A giugno, invece, i risvegli musicali giungeranno in diverse location della Costa Smeralda. I Risvegli Musicali sono patrocinati dal comune di Arzachena .