“I soldi dei Sardi” alle ore 21 domani su Videolina
La terza puntata di Dentro la Notizia si intitola “I soldi dei sardi”. La trasmissione televisiva inizia con un’intervista a Gavino Sale leader indiscusso di Irs. Il dibattito in studio sarà introdotto da un servizio realizzato da Matteo Vercelli nel corso della manifestazione di protesta svoltasi a inizio settimana a Cagliari, che ha visto protagoniste le rappresentanze arrivate dal Sulcis-Iglesiente. Alessandra Zedda, assessore regionale all’Industria e il senatore Pd Giampiero Scanu dovranno vedersela con l’agguerritissimo rappresentante di Indipendentzia Repubrica de Sardigna.
Stesso impegno per il leader del Fiocco Verde Franciscu Sedda, che parlerà della sua proposta sull’istituzione dell’Agenzia regionale delle entrate, la portavoce della rete dei Movimenti Rosaria Randaccio e il giornalista Ivan Paone, mentre la scheda sulla situazione economica dell’Isola nel 2012 sarà a cura di Fabio Manca.
In studio una rappresentanza degli operai Alcoa e una delle Donne del presidio di Viale Trento. I telespettatori potranno interagire da casa attraverso il sito www.unionesarda.it , votando per il sondaggio e inserendo in questo spazio domande da porre agli ospiti in diretta. La trasmissione sarà condotta da Anthony Muroni.
Nella Foto: Gavino Sale, rappresentante IRS