Identificati i due scafisti alla guida del gommone in difficoltà
La polizia di Cagliari è riuscita a individuare gli scafisti organizzatori del pericoloso viaggio in alto mare solo grazie alla coraggiosa testimonianza di due passeggere trentenni nigeriane, di cui una incinta.
La Polizia di Cagliari è riuscita, grazie alla testimonianza di due coraggiose nigeriane, ad identificare i due scafisti alla guida del gommone che trasportava 82 migranti, in difficoltà al largo delle coste libiche e soccorso fortunatamente dalla petroliera ‘Rizopov’. Una volta sbarcati a Cagliari la polizia si è adoperata per identificare quali fossero gli scafisti senza scrupoli alla guida del gommone che pericolosamente aveva iniziato una traversata alquanto incerta a causa del maltempo e dell’eccessivo carico.
La polizia è riuscita a individuare gli scafisti organizzatori del pericoloso viaggio in alto mare solo grazie al coraggio dimostrato da due passeggere trentenni nigeriane, di cui una incinta, che hanno testimoniato su quanti e quali fossero le persone al timone del natante. Due le persone responsabili del trasporto, anch’essi di nazionalità nigeriana: Judel Okwude e Peter Hsaitania. I passeggeri hanno ricevuto assistenza di prima necessità e ricovero, mentre le due coraggiose testimoni sono state trasferite in ospedale per accertamenti clinici soprattutto per quella incinta.