Igiene Urbana, respinto l’appello della De Vizia
Ora la Ciclat, società vincitrici dell'appalto, potrà migliorare la raccolta e provvedere finalmente al posizionamento delle attrezzature definitive e all'eliminazione di quelle provvisorie
Rigettato il ricorso della società De Vizia Transfer spa sull’appalto di igiene urbana di Alghero. Oggi, infatti, la sezione Quinta del Consiglio di Stato ha respinto definitivamente l’appello della società esclusa dall’appalto condannandola al pagamento delle spese di lite in favore del Comune di Alghero e della Ciclat, la società vincitrice. Termina così la lunga battaglia giudiziaria fatta di ricorsi e controricorsi ai vari tribunali.
Ora, la Ciclat potrà finalmente provvedere al posizionamento di attrezzature definitive e all’eliminazione di quelle provvisorie, come per esempio i cassonetti sprovvisti di pedaliere per l’apertura. L’investimento completo per la sostituzione di tutte le attrezzature era infatti parzialmente vincolato all’esito dell’ultimo grado di giudizio nella causa intentata dinnanzi al Consiglio di Stato dalla De Viazia, società esclusa dall’appalto.