Igiene urbana, Selva si presenta: «Tutti facciano la propria parte»
«Stiamo chiedendo uno sforzo a tutti e lo stiamo facendo anche noi, cercando di riorganizzare la gestione dell'igiene urbana ad Alghero. Ci sono sicuramente delle inadempienze da parte dell'azienda che opera da anni, ma è anche necessario che i cittadini e le attività facciano la loro parte».
Nominato assessore all’Igiene Urbana da circa dieci giorni e in un periodo in cui, notoriamente, la città affronta il dramma di una cattiva gestione dei rifiuti, Raniero Selva si è presentato ufficialmente ieri mattina, dettando le linee programmatiche del proprio assessorato.
«Stiamo chiedendo uno sforzo a tutti e lo stiamo facendo anche noi, cercando di riorganizzare la gestione dell’igiene urbana ad Alghero. Ci sono sicuramente delle inadempienze da parte dell’azienda che opera da anni, ma è anche necessario che i cittadini e le attività facciano la loro parte».
Un appello al senso civico dei cittadini, quindi, con la promessa di stare con il fiato sul collo dell’azienda che sta operando in regime di proroga. Allo stesso tempo, però, avvisa che l’Amministrazione ha deciso di mettere in campo dei vigili-sanzionatori, ispettori ecologici e assistenti-controllori, per castigare chi non rispetta le regole, contribuendo a trasformare la città in una cloaca.
6 Agosto 2016