Iglesias, lite in Consiglio per il ritardo del Segretario Comunale

Superata la tensione si è potuto procedere all'appello, alla dichiarazione della mancanza del numero legale e al rinvio della convocazione al 1° ottobre.

Per la seduta nel primo pomeriggio di ieri  del Consiglio Comunale di Iglesias , chiamato in prima convocazione, era già stata fissata anticipatamente la data del rinvio per eventuale mancanza del numero legale. Così è stato, in un’atmosfera di forte tensione per l’alterco venutosi a creare fra il consigliere Vito Didaci del gruppo ‘Piazza Sella’ e il Segretario Comunale Giovanni Basolu. Le proteste del consigliere riguardavano il forte ritardo dell’appello in aula da cui, per mancanza del numero legale, dovevasi sciogliere e rinviare l’Assise Comunale.

A scatenare l’alterco l’inammissibile ritardo di circa un’ora da parte del Segretario Comunale, l’unico deputato a fare l’appello e dichiarare sciolta l’assemblea. A nulla sono valse le giustificazioni del Segretario dovute ad per un imprevisto contrattempo. Dopo alcuni minuti di tensione in un clima di accettabile calma si è proceduto all’appello, alla dichiarazione della mancanza del numero legale e al rinvio della nuova convocazione già prevista per il 1° ottobre per discutere i punti prefissati nell’ordine del giorno.

25 Settembre 2015