“Il Centrodestra scalda i motori per la campagna elettorale”

L'opinione di Mimmo Pirisi, capogruppo consiliare Partito Democratico

In questo periodo si stanno scaldando i motori per la campagna elettorale, una tornata che si prefissa molto travolgente e molto vissuta e combattuta. Ma da una parte, i motori si fanno sempre più caldi, più feroci, e il centro destra algherese è il protagonista di tale riscaldamento. Diciamo che il fatto sa un po’ di ridicolo, in quanto il centro destra a lor dire si sente sicuro del successo alla prossima tornata elettorale, ha comunque nei fatti un terrore pazzesco per l’ipotesi di una debacle elettorale. Questo lo possiamo notare tutti, e si nota dai continui attacchi quotidiani, sia tramite comunicati stampa, che attraverso la televisione o mediante i social che ormai sono diventati molto importanti, che realizzano nei confronti di questa amministrazione, nonostante realizzi delle opere, dei progetti già in essere, ma bloccati.

Possiamo fare tantissimi esempi, potremo stare giorni interi a parlare delle famose spallate per far passare l’Amministrazione come “brutta, sporca, cattiva”, ma vorrei al momento limitarmi sopratutto a due manifestazioni in particolare: Iniziamo dalla manifestazione per quanto riguarda la rimozione della posidonia marina (Posidionia non Alga) dalle spiagge, realizzata un venerdì mattina al Lido di San Giovanni facendo una raccolta firme proprio nel posto dell’accumulo alghe di decenni, quando in Consiglio Regionale la maggioranza abbia combattuto e ottenuto un finanziamento di 400000 euro per la gestione della posidonia con inizio dei lavori a partire da Gennaio, e nonostante tutto si continua a dire che l’Amministrazione su questo fronte non abbia fatto nulla.

Vorrei continuare parlando di un fatto molto grave accaduto al presidio di Rudas sulle 4 corsie, specificando quanto non si sappia ad oggi il destino di questa strada, molto importante per Alghero, sia a livello di trasporti, che per sicurezza. Il centro destra, arriva al presidio, invece di mettersi a disposizione per firmare organizza una sceneggiata napoletana cercando di coinvolgere il Sindaco di Alghero, parte il nervosismo, partono parole forti e dimostrazioni di forza mettendo la bandiera di Forza Italia nel guardrail della strada, sapendo molto bene che la manifestazione è apolitica, ovvero senza nessuno schieramento, quindi nessuna bandiera di partito. Dopo tale episodio iniziano a partire comunicati stampa dove si afferma che il sindaco era molto nervoso, che stava alzando le mani e che ha usato un modo di fare arrogante, tutte cose uscite per screditare prima che un sindaco, un uomo.

Per non parlare della questione Step, della questione CRA e chi più ne ha, più ne metta. Le tanto agognate poltrone stanno facendo perdere la testa e il senso della realtà a qualcuno. Mi auguro solo che in tutti questi anni di opposizioni ferrata su tutto, senza entrare nei meriti ma per puri personalismi abbia preparato un programma eccezionale da presentare a tutta la cittadinanza algherese, lavorando giorno e notte, andando per quartieri e nelle borgate, ma questi sono passaggi ancora sconoscuti ai più ora è più importante evidentemente screditare le persone vedremo in seguito noi continuiamo a lavorare per il bene della città.

Mimmo Pirisi, 17 Dicembre 2018