Il Centrosinistra chiede un “piano d’azione per le scuole”

Nella mozione che vede prima firmataria la Esposito si chiede in particolare di intervenire sugli impianti di riscaldamento

Intervenire negli impianti di riscaldamento delle scuole cittadine prevedendo, se necessario, anche l’adozione di nuovi impianti, cogliendo le opportunità fornite dal Gestore Servizi Energetici (GSE) relativamente agli incentivi del conto termico. Lo chiedono con una mozione i gruppi consiliari di Centrosinistra del Comune di Alghero.

“Negli anni precedenti sono stati fatti lavori di manutenzione importanti attraverso le risorse Iscol@ e fondi da bilancio comunale,  ora è necessario – spiegano le consigliere e i consiglieri dei gruppi di centrosinistra – continuare ad intervenire anche sugli impianti di riscaldamento, non solo sulla riqualificazione degli edifici scolastici. Quest’anno sono stati diversi i casi di scuole chiuse per il freddo, ora – affermano i consiglieri di Per Alghero, Sinistra in Comune, Pd e Futuro Comune – è necessario agire subito e cogliere immediatamente le nuove opportunità”. I firmatari si augurano che la mozione venga discussa al prossimo consiglio comunale.

5 Febbraio 2021