Il Circolo di Sinistra Italiana “Alghero Ribelle” commenta l’esito del voto

"Rimane, sullo sfondo della netta sconfitta del centro sinistra, il risultato lusinghiero di Sinistra in Comune"

Il Circolo algherese di Sinistra Italiana “Alghero Ribelle” si è riunito per una prima valutazione “a caldo” del risultato elettorale. Al termine della riunione è stata diramata una breve nota stampa. “Le elezioni di domenica 16 giugno non lasciano dubbi sulla volontà degli elettori algheresi – si legge – Rimane, sullo sfondo della netta sconfitta del centro sinistra, il risultato lusinghiero di Sinistra in Comune, frutto soprattutto del lavoro di ricostruzione iniziato circa due anni fa dal circolo “Alghero Ribelle” di Sinistra Italiana che aveva come obiettivo prioritario e principale quello di riunificare la sinistra algherese”.

“L’impegno, la costanza e la passione del segretario cittadino Maria Graziella Serra hanno consentito l’avvio della costruzione di una casa con solide fondamenta, capace di rispettare le differenze di tutte e tutti. L’incontro e la disponibilità di Campo Progressista, rappresentato da Giusy Piccone e Matteo Tedde hanno fatto il resto. Ma è solo l’inizio – sottolineano dal circolo algherese di Sinistra Italiana – Adesso è dovere di tutte e tutti avere cura di questo patrimonio di ritrovata fiducia ed entusiasmo che può solo crescere”.

“E’ necessario impegnarsi concretamente e attivamente perché il cambio generazionale avviato rappresenti solo l’inizio di un progetto che ha bisogno di idee, attivismo, organizzazione, ambizione, umiltà e concretezza” conclude la nota.

22 Giugno 2019