Il Circolo ‘Quattro Mori’ e le giornate sarde di Ostia

Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, per iniziativa del circolo “Quattro Mori”, si svolgerà la XII edizione della manifestazione “Le Giornate Sarde di Ostia”.

Venerdì 10 alle ore 17 sarà l’assessore del Lavoro della Regione Sardegna Virginia Mura ad inaugurare l’evento col taglio del nastro al Teatro del Lido di Ostia. Saranno presenti anche la corregionale Gemma Asuni, consigliera al Comune di Roma , il presidente Enzo Pisano e il presidente onorario Tonino Mulas. Alle 18, nel Piazzale Elsa Moranta, verrà inaugurato lo stand dei libri “Ostia incontra la cultura sarda”. Seguirà una cena tipica sarda e l’esibizione dei gruppi folk.

Il programma dell’evento prevede per la giornata di sabato una importante conferenza sull’olio d’oliva. Nella giornata conclusiva domenicale a partire dalle ore 16 si terra la ‘Degustazione Guidata del prezioso olio d’oliva. Alle 19 si darà il giusto spazio alla ‘tipica cena sarda’. La serata si allieterà dopo le 21 con canti e musica: “Roma incontra e canta per la Sardegna”.

3 Ottobre 2014