Il Coro Polifonico prepara tre concerti per San Michele
Dal 24 al 26 settembre è in programma Estudi Polifònic, un evento culturale e musicale internazionale riservato da sempre ai soli cori amatoriali
Nell’ambito del calendario dei festeggiamenti sacri e profani dedicati all’Arcangelo San Michele, Patrono della città di Alghero, promossi dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione M.E.T.A. il Coro Polifonico Algherese presenta Estudi Polifònic, un evento culturale e musicale internazionale riservato da sempre ai soli cori amatoriali.
Estudi Polifònic si divide, nel corso dell’anno, in due sessioni: una di spettacolo vero e proprio, con esibizioni musicali che rispecchiano il tema proposto per ciascuna edizione e un secondo momento di studio e di approfondimento filologico (convegni, seminari, laboratori), cui partecipano eminenti musicologi.
Quest’anno la manifestazione è intitolata “Dal canto cristiano medievale alla polifonia sacra contemporanea “ e prevede l’esecuzione di tre concerti: il primo sarà il 24 settembre alle ore 20 e 30 presso la suggestiva cornice della chiesa del Carmelo ed avrà protagonista il Coro Polifonico Algherese diretto dal Maestro Ugo Spanu; il secondo si terrà il 25 settembre alle ore 20 e 30 presso la Cattedrale di S. Maria con la partecipazione del Coro polifonico Turritano diretto dal Maestro Laura Lambroni ; il terzo concerto è per il 26 settembre alle ore 20 e 30 sempre presso la Cattedrale e avrà come protagonisti La Polifonica S. Cecilia di Sassari diretta dal Maestro Gabrielle Verdinelli, il Coro polifonico Turritano ed il Coro polifonico Algherese.