Il Cska Mosca è troppo forte, Sassari crolla al Palaserradimigni
I sardi reggono nel primo quarto, poi la formazione russa domina e controlla senza problemi
Il sogno di Sassari dura un quarto, poi il Cska Mosca fa valere la sua superiorità e vince nettamente (107-78), con 18 punti di De Colo e 15 di Hines, mentre ai sardi non bastano i 20 di Logan. Come detto, i tricolori a quattro mori durano solo un quarto contro l’imponente ex Armata Rossa e collezionano la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega.
Il cuore non basta ai sardi contro la fisicità e il talento del CSKA Mosca: dopo aver retto nella prima frazione di gioco (26 a 25), crollano sotto i colpi di Teodosic e compagni, già avanti di 19 all’intervallo lungo. Sostenuti da un PalaSerradimigni tutto esaurito i campioni d’Italia scendono sul parquet con grande concentrazione e grazie ad uno straordinario David Logan (13 punti nel primo quarto) riescono a tenere testa ai centimetri dell’ex Armata Rossa. 26 a 25 il risultato del primo quarto a favore dei sassaresi.
La Dinamo tiene in equilibrio la partita fino al 33 pari ma subito dopo il CSKA Mosca prova a prendere il largo con un parziale di 12 a 0. Il Banco di Sardegna purtroppo non riesce a riprendersi e subisce un secondo parziale, questa volta 7 a 0, e i russi arrivano al massimo vantaggio di 19 punti sul 41 a 60 alla fine del secondo quarto.
Il terzo quarto di gioco è tutto sommato molto equilibrato, caratterizzato dal gioco corale del CSKA che carica di falli i lunghi della Dinamo, dalle triple di Sassari e dal massimo vantaggio in favore dei russi (+ 22). Gli ultimi 10 minuti di gioco sono invece un assolo dei lunghi venuti dal freddo che chiudono la pratica con 29 punti di vantaggio sul 78 a 107 e continuano la loro marcia senza ostacoli, in questo avvio della massima competizione continentale.