Il Fertilia impatta col San Teodoro e l’Alghero 1945 perde a Valledoria

Primo tempo con 3 occasioni per il Fertilia tra il 2′ ed il 17′ con Tedde, Milo e Letizia. Al 18′ si vede in avanti il San Teodoro con Elia ed al 25′ passa a condurre con un diagonale di Gianluca Siazzu. 0-1. Nella seconda parte di primo tempo, ben 4 opportunità del Fertilia (2 Milo, Tedde e Letizia) tra il 32′ ed il 2′ di recupero. Tra queste al 36′ arriva il pareggio: cross di Fadda e Milo segna di testa. 1-1. In apertura di ripresa, viene espulso il tecnico dei gialloblu Massimiliano Paba per proteste. Segue un intervento di Murgia su Siazzu e poi un paio per parte tra l’ 80′ e l’ 84′ con Letizia e Santona per il Fertilia, Siazzu e Lai del San Teodoro. Il punteggio non cambia, quindi i locali mantengono l’imbattibilità in campionato ed i galluresi centrano il 6° risultato utile di fila (4 vittorie e 2 pareggi).

Questo il tabellino della partita=
Fertilia: Murgia, Fadda, Masala (46′ Busi), Luiu, Sini, Mereu, Puddu (62′ Santona), Lavecchia, Milo (80′ Carboni M.), Tedde, Letizia. Allenatore: Massimiliano Paba.
San Teodoro: Corsi, Arrica, Budroni (73′ Lai), Elia, Medda, masia, Filigheddu, La Rosa, Ibba, Siazzu (82′ Pau). Allenatore: Tomaso Tatti.
Arbitro: Mauro Lussu di Cagliari, assistenti Nicola Graziano Sechi di Sassari e Maurizio Picciau di Cagliari.
Reti: 25′ Siazzu e 36′ Milo.

Gol annullato per fuorigioco all’Alghero 1945 in apertura di gara. Più attivo il Valledoria all’inizio con 4 possibilità per sbloccare il risultato tra l’ 11 ed il 19′ (2 Carbini, una a testa per Fois e Ferreira). Al 37′ si affacciano in avanti i giallorossi con l’ “accoppiata dei Fabrizio”, Serra e Nuoto. Termina così sullo 0-0 la prima frazione di gioco. Secondo tempo con occasione di Fois al 51′ e poi in meno di dieci minuti arrivano le tre reti dell’incontro. Il Valledoria passa in vantaggio al 56′: diagonale dell’argentino Patricio Zuccolilli che supera Tore Pinna. 1-0. Pareggio dell’Alghero 1945 al 60′ col capitano Fabrizio Serra che si smarca della difesa e batte Ventuleddu. 1-1. Al 65′ il gol-partita di Carbini: Gareddu per Poddighe che serve Carbini il quale supera il portiere ospite. Un’altra sconfitta dunque per l’Alghero 1945 ed invece quarto risultato positivo di fila (di cui le ultime 3 tutte vittorie) del Valledoria.

Questo il tabellino della partita=
Valledoria: Ventuleddu, Gareddu, Sini, Fois (60′ Gentili), Manconi, Lepori, Carbini (86′ Pala), Zuccolilli, Ferreira, Poddighe, Tribuna. Allenatore: Giorgio Ventricini.
Alghero 1945: Pinna, Campelli, Peana, Piras, Demartis, Acquadro (79′ Amadu), Serra R., Congiu, Nuoto, Serra F., Tenerelli. Allenatore: Giuseppe Salaris.
Arbitro: Luca Angelucci di Foligno, assistenti Daniele Di Maggio di Ozieri e Maurizio Porcu di Oristano.
Reti: 56′ Zuccolilli, 60′ Fabrizio Serra e 65′ Carbini.

La prossima giornata di campionato vedrà il Fertilia giocare a Cagliari contro il Progetto Sant’Elia, mentre l’Alghero 1945 riceverà al Mariotti il La Palma Monte Urpinu Cagliari.

28 Ottobre 2013