Il Fertilia prepara la nuova stagione: giovani talenti e valorizzazione del vivaio
Angelo Bardini sarà il nuovo allenatore. Le giovanili affidate a Mercede e Catalunya.
Largo ai giovani. In vista della partecipazione al campionato di promozione, il Fertilia sta allestendo una formazione votata alla linea verde: un programma mirato, sul lungo periodo, che ha come finalità la maturazione e valorizzazione del vivaio locale nel corso degli anni. L’esperienza, però, non mancherà e sarà tutta in panchina: la guida tecnica della squadra, infatti, sarà assegnata ad Angelo Bardini, protagonista assoluto dell’ultima salvezza del Maristella Calcio.
Ad accompagnare il mister, figure dirigenziali di spicco come Giovanni Roma, Luca Marcomini e Gianni Piras: personalità importanti che da oltre dieci anni operano con passione e diligenza nel calcio e per il calcio giovanile algherese, che metteranno a disposizione del progetto la loro competenza, con il supporto del presidente neoeletto Moris Ferraresi.
Ad allevare i giovani talenti, inoltre, penseranno due importanti realtà del calcio giovanile ad Alghero: la GS Mercede Calcio e l’Asd Catalunya. Le due società saranno responsabili della preparazione dei ragazzi in prospettiva prima squadra, attraverso la partecipazione ai campionati Elite per la categoria Allievi e Giovanissimi II anno e Regionali per la Giovanissimi I anno.
«Il Fertilia Calcio vuole diventare un vero punto di riferimento per la provincia di Sassari» spiegano dalla società. Le premesse ci sono tutte.