Il grido umanitario: l’Ondada di Claudia Crabuzza e Pol Cruells
Campagna a favore dell'ONG Proactiva Open Arms. Il singolo l'Onada/Ondada dell'algherese Claudia Crabuzza e di Pol Cruells per sostenere le donazioni a favore della causa umanitaria
Un nuovo impegno per Claudia Crabuzza, sempre attenta alla sensibilizzazione sui temi umanitari. Insieme al musicista catalano Pol Cruells ha dato vita a un duetto che ha prodotto il singolo “L’Onada (L’ondada). Il dramma delle migrazioni che si vive nel Mediterraneo è il tema sul quale i due artisti vogliono motivare la campagna di donazioni a favore dell’ONG Proactiva Open Arms. “L’iniziativa vuole fare in modo che l’organizzazione continui a svolgere il suo prezioso lavoro, davanti alla mancanza di azioni concrete e alla irresponsabilità politica di tutti gli stati implicati, che sviliscono giorno dopo giorno la dignità e i diritti umani delle persone che soffrono la guerra e le conseguenze delle migrazioni e della povertà. Nessuna persona è illegale”, affermano. L’ondada, in algherese – l’onada, in catalano – ( in italiano l’ondata ) è il brano composto e cantato sulla base di una cultura comune, cullata dalle stesse onde nelle due coste del Mediterraneo. “L’amore per il Mediterraneo, il mare che da sempre è stata via di comunicazione e di avvicinamento di culture, deve recuperare il suo protagonismo originale – affermano gli autori – e noi tutti dobbiamo trasformare l’ingiustizia in una denuncia e tutto l’abbandono in solidarietà”. L’Ondata è un grido necessario, una canzone che incoraggia a non perdere mai la speranza. Il singolo sarà disponibile in tutte le vendite digitali e il ricavato dei diritti e delle campagne sarà ceduto dagli artisti e dalla casa discografica a favore della causa umanitaria. Il singolo è stato pubblicato anche con videoclip realizzato da Lai Estebaranz.
————————————–
Partint del drama humanitari i de les migracions que viuen actualment al Mar Mediterrani, Claudia Crabuzza i Pol Cruells han fet un duet amb la intenció de sensibilitzar el públic i motivar donacions a favor de l’ONG Proactiva Open Arms així que pugui continuar a fer el sou preciós treball, davant de la mancança d’accions concretes i de la irresponsabilitat política de tots los estats implicats, que esvaluten dia després de dia la dignitat i els drets humans de les persones que sufrin la guerra i les conseqüències de les migracions i de la pobretat. Ninguna persona és il·legal. La cançó que han creat conjuntament per aconseguir aqueixa acció és “L’Onada (L’ondada)”. Claudia Crabuzza i Pol Cruells, cantant en alguerés i en català, se refereixen a una cultura en comú, ninada de les mateixes ondades de banda a banda del Mediterrani. L’amor que sentim pel Mediterrani, la mar que és estada sempre una via de comunicació i agermanament de cultures, té de recuperar lo sou protagonisme original. Tenim de transformar tota la injustícia en denuncia i tot l’abandó en solidaritat. Claudia i Pol materialitzen aqueix ólquido necessari a través d’una cançó que encoratja a no perdre mai l’esperança. La cançó siguerà disponible en totes les botigues digitals i tot lo recavat de drets i campanyes siguerà donat dels artistes i de la casa discogràfica a favor de la causa que promouen. També siguerà publicat un videoclip realitzat de Laia Estebaranz.