Il ladro circondato da cittadini infuriati che invoca l’aiuto dei carabinieri

È quanto accaduto qualche notte fa quando tre rapinatori, sarebbero tutti nomadi slavi, hanno tentato di introdursi nell’abitazione di un ristoratore con delle mazze.

Un ladro insieme a due complici che tenta una rapina nella villetta di un ristoratore di Gorghetto di Bomborto, nella provincia di Modena, e che poi invoca “l’aiuto” delle forze dell’ordine. È quanto accaduto – scrive La Gazzetta di Modena – qualche notte fa quando i tre rapinatori, sarebbero tutti nomadi slavi, hanno tentato di introdursi nell’abitazione del ristoratore con delle mazze. I tre non avevano previsto però le inferriate che li bloccavano in terrazza e così il colpo è fallito. Il rumore da loro provocato ha svegliato il padrone di casa e i suoi vicini e, mentre due ladri sono scappati via, il terzo si è ritrovato in terrazza circondato dalla vittima e dagli altri vicini arrabbiati.

Il rapinatore ha chiesto di chiamare i carabinieri – A quel punto il rapinatore, che ha anche tentato di salvarsi lanciando delle bottiglie sulla folla, evidentemente temendo un linciaggio ha iniziato a gridare a gran voce di chiamare i carabinieri. E in effetti qualcuno ha chiamato i militari che sono arrivati sul posto e hanno portato via lo “sfortunato” rapinatore in manette: il ladro dunque ha perso la sua libertà ma almeno si è salvato dalla furia delle vittime.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 3 Settembre 2015