Il maestro Mauro Uselli e la sua magia sul Temo

Il 22 sarà la volta di Alghero presso il teatro civico dove Mauro Uselli annuncia che lo spettacolo sarà unico e particolarmente originale

Magia e suggestione sul Temo, lo scorso sabato.  Grande numero di visitatori si sono appartati sulla sponda, a due passi dalle acque, per ascoltare la performance del musicista Mauro Uselli che ha voluto battezzare così l’apertura del suo nuovo progetto musicale dal titolo The Sound of my Flute . È stata una ricerca dell’essenziale, un concerto minimal dove solo la voce del flauto – senza nessuna amplificazione – ha occupato il profondo silenzio e la quiete che quel punto di splendida natura offre. C’è chi ha voluto chiudere gli occhi, chi ha preferito stringere la mano al proprio compagno e chi si è pure lanciato in baci romantici.

Il musicista ha offerto un programma d’eccezione, riuscendo a fondere la musica con l’immagine viva del lago, interpretando con grande poesia alcune opere di Debussy da Clair de Lune, Le petit negre, Syrinx, Premiere Arabesque, anche se non sono mancati momenti d’improvvisazione. L’evento è stato organizzato dalla associazione sportiva Kayak Avventura, in occasione della Chritamas Kayak Excursion annuale appuntamento per i canoisti nazionali. Domani il musicista sarà impegnato nelle sale concerto a Vorosmarty ter, a Budapest, ospite degli incontri musicali internazionali per interpreti solisti . Il 22 sarà la volta di Alghero presso il Teatro Civico. «Lo spettacolo sarà unico e particolarmente originale», dice Uselli. C’è da credergli.

15 Dicembre 2014