Il mercato Campagna Amica punta sul biologico. Da sabato mattina un’area sarà dedicata ai prodotti Bio
A partire da sabato mattina il mercato Campagna Amica allestito all’Emiciclo Garibaldi avrà un’area dedicata alla vendita di prodotti biologici.
A partire da sabato mattina il mercato Campagna Amica allestito all’Emiciclo Garibaldi avrà un’area dedicata alla vendita di prodotti biologici. A darne notizia è la stessa Coldiretti che durante le scorse settimane ha siglato un importante accordo con la Regione Sardegna e con l’Agenzia Laore.
Protagonisti di questa iniziativa sono le aziende agricole del territorio alle quali sarà concessa un’area del mercato Campagna Amica dell’Emiciclo Garibaldi. In particolare l’agriturismo Su Siddaddu di Baingia Zirattu e l’azienda agricola di Enrico Boi si occuperanno della vendita degli ortaggi; per i formaggi ci sarà lo stand di Angelo Cabigliera; Daniela Scarpellino metterà a disposizione dei clienti confetture e verdure; Angela Muzzu tratterà prodotti di cosmesi fatti con essenze biologiche. A differenza degli altri stand, i gazebo dell’area biologica saranno contraddistinti dal colore bianco.
Ma l’accordo nato tra la Coldiretti, la Regione Sardegna e l’Agenzia Laore non si esaurisce all’interno dei mercati Campagna Amica. A partire da aprile i produttori Coldiretti parteciperanno a tre appuntamenti didattici per raccontare il processo di produzione dei prodotti bio. Gli istituti interessati sono la scuola elementare Ottavo Circolo in via Civitavecchia, la scuola media N.10 e l’Alberghiero.