Il pianista Mark Harris al Mescla
Lunedì 3 novembre il Mescla, Circolo Arci di Via Angioy ad Alghero, ospiterà il grande pianista americano Mark Harris, mostro sacro della musica contemporanea, per una masterclass di musica d'insieme.
Lunedì 3 novembre, dalle ore 16 alle 20, il Mescla, Circolo Arci di Via Angioy ad Alghero, ospiterà il grande pianista americano Mark Harris per una masterclass di musica d’insieme. L’incontro è aperto a tutti i musicisti e cantanti. Sarà l’occasione per assistere e partecipare ad una vera e propria una “lezione fiume”, un workshop a 360° sull’arte musicale, un viaggio imperdibile con un mostro sacro della musica contemporanea. Seguirà un momento conviviale e poi la jam session guidata dallo stesso Harris.
Americano di nascita, nel 1967 si trasferisce insieme alla famiglia in Italia, dove lavora nell’ambito della musica leggera, continuando parallelamente il suo percorso di sperimentazione. Dal 1974 al 1975 ha fatto parte dei Napoli Centrale. Ha collaborato tra gli altri con: Fabrizio De André, Antonella Ruggiero, Laura Pausini, Sergio Caputo, Eros Ramazzotti, Giorgio Gaber, Mia Martini, Enzo Jannacci, Pino Daniele, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi e Renato Zero. Sua è la voce del brano Ave Maria, in lingua sarda, presente nel disco Fabrizio De André del 1981.[1] Sempre impegnato anche nella didattica e sempre attento ai nuovi talenti , accompagnato moltissimi musicisti internazionali tra cui Al Jarreau, Dee Dee Bridgewater e Randy Crawford.
Per informazioni contattare il Circolo Mescla +39 346 228 1897 e-mail: [email protected] Partner dell’evento: Tot Per La Musica, Blogamarí, Alghero Eco, Mouse Adv e Sound Room.