“Il piccolo principe dall’isola alle stelle, Saint Exupéry in Sardegna e Corsica”
Stamani nella sala conferenze dell’Aeroporto Militare di Alghero è stata presentata l'opera scritta da Luciano Deriu, edita da Carlo Delfino Editore
Stamani nella sala conferenze dell’Aeroporto Militare di Alghero è stato presentato il libro “Il piccolo principe dall’isola alle stelle, Saint Exupéry in Sardegna e Corsica”. L’opera scritta da Luciano Deriu, edita da Carlo Delfino Editore, delinea la vita dell’aviatore, autore del famoso “Piccolo Principe”, nei mesi in cui soggiornò nella città catalana. Presente alla giornata che ricorda la morte dello scrittore francese anche il sindaco Mario Bruno che ha annunciato la dedica di una via centrale all’illustre personaggio, ad oggi gli è stata intitolata solo una via periferica.
Pasquale Chessa, vicedirettore di Panorama, ha ricordato il forte valore che Antoine de Saint-Exupéry dava all’amicizia, raccontando alcuni aneddoti di vita tra questi e il fotografo di “Life”, prima rivista fotografica statunitense, John Phillips. Alla cerimonia ha preso la parola anche l’editore Carlo Delfino “Un libro diverso dagli altri. Dopo la Bibbia e Il Capitale è il terzo libro più tradotto nel mondo. Abbiamo avuto un grande successo con il libro di Deriu. La Sardegna deve esportare quello che produce a livello culturale, perché le nostre tradizioni e costumi sono fondamentali, certe volte lo dimentichiamo, per farci valere ed esser presi in considerazione in Italia e all’estero.”