Il potere della mente: conferenza sulla meditazione
Lunedì 24 settembre, alle ore 18:30, presso la libreria Il Manoscritto in via Pascoli 45 ad Alghero, si terrà una conferenza dal titolo ‘Il potere della mente’, con Antonella Ferrari, insegnante di meditazione, formatrice e scrittrice. Sarà proprio lei ad introdurre la Brahma Kumaris World Spiritual University, (BKWSU) riconosciuta in Italia come associazione Onlus e presente anche in Sardegna con attività regolari a Olbia, Tempio Pausania, Arzachena e prossimamente a Cagliari.
Fondata nel 1937, con circa 8000 sedi in oltre 106 Paesi in tutto il mondo, la Brahma Kumaris promuove una cultura di pace e una concreta formazione ad uno stile di vita più sano ed equilibrato, attraverso un percorso di sviluppo personale.
La BKWSU è un’università totalmente gestita da volontari. Essa non contrasta con alcuna religione e fonde sapientemente filosofie antiche con quelle più moderne, impegnandosi in tantissimi progetti e programmi internazionali rivolti ai giovani, alle donne, all’ambiente, allo sviluppo sociale, alla salute e al rispetto del diritti umani. I corsi di meditazione e di Raja Yoga sono le attività principali e vengono affiancati da seminari per superare lo stress, la rabbia, seminari di self-management e di autostima.