Il processo a carico di Padre Fedele, ex frate francescano, è da rifare
I giudici della Corte di Cassazione dopo diverse ore di Camera di consiglio hanno emesso la clamorosa sentenza, ribaltando la condanna per violenza sessuale di primo e secondo grado di giudizio.
Lo hanno deciso i giudici della Cassazione di Cosenza con una sentenza clamorosa emessa dopo la mezzanotte, ribaltando la condanna precedentemente emessa in primo e secondo grado per violenza sessuale. E’ stata quindi annullata la condanna a 9 anni e 3 mesi di reclusione inflitta a Francesco Bisceglia, l’ex frate francescano Padre Fedele, sospeso a divinis con l’accusa di aver violentato una suora.
La Cassazione ha inoltre annullato parzialmente anche la condanna a 6 anni e 3 mesi di reclusione inflitta ad Antonio Gaudio, segretario dell’ex frate: secondo l’accusa avrebbe partecipato ad alcuni episodi di violenza sessuale, sempre contro la suora. Il processo è quindi da rifare. La notizia è stata comunicata telefonicamente all’ex frate, in passato anche leader degli ultras del Cosenza Calcio. Grande la soddisfazione di Padre Fedele che ha ribadito di essere totalmente innocente. Altrettanto soddisfatti della sentenza gli avvocati difensori di Padre Fedele.