Il “Festival del gol” premia il Fertilia
Il Fertilia si rende pericoloso per ben cinque volte dall’inizio della gara (nell’arco di mezzora dal 5′ al 35′), ma a sorpresa è l’Alghero 1945 che passa a condurre: punizione perfetta di Fabrizio Serra ed è 1-0. Pareggio del Fertilia circa cinque minuti dopo con Matteo Tedde servito da Luigi Lavecchia. 1-1. Finisce così sulla parità il primo tempo di gioco. Nel secondo fuori Fabrizio Serra (infortunio) e dentro il neoarrivato Elis Kraja. Il Fertilia nell’arco di circa una decina di minuti, chiude i conti della gara: sorpasso di Marco Puddu servito ancora da Luigi Lavecchia (suo secondo assist della gara). 1-2. Cinque minuti più tardi è tris giuliano: Puddu per Antonio Masala che segna l’1-3. Altri cinque minuti ed è poker giallo-blu: Tedde supera Salvatore Pinna per la doppietta personale ed il momentaneo 1-4. Intorno al termine dei novanta minuti regolamentari, Joseph Manzini realizza il 2-4 conclusivo.
Dopo questa vittoria, il Fertilia è primo in classifica con 7 punti insieme con Nuorese e Porto Corallo (le favorite per la vittoria del campionato). L’Alghero 1945 è subito dietro a quota 6 punti.
Questa la classifica completa del Campionato regionale d’Eccellenza dopo la terza giornata: Fertilia, Nuorese, Porto Corallo 7 punti, Alghero 1945, Muravera, Progetto Sant’Elia 6, Taloro Gavoi e Sanluri 5, La Palma M. U. Cagliari e Samassi 4, San Teodoro, Serramanna e Valledoria 3, Calangianus 1, Castiadas e Tempio 0.
Il tabellino della partita=
Alghero 1945: Pinna, Piras, Pirisi, Congiu, Acquadro, Demartis, Campelli (78′ Manca), Manzini, Tenerelli (Serra R.), Serra F. (46′ Kraja), Nuoto. Allenatore: Massimo Demartis.
Fertilia: Murgia, Spano, Masala, Luiu, Sini, Mereu, Puddu (76′ Pinna), Piga, Letizia (70′ Sedda), Tedde (73′ Palmisano), Lavecchia. Allenatore: Massimiliano Paba.
Arbitro: Francesco Cozzolino di Oristano, assistenti Daniele Di Maggio di Ozieri e Giovanni Battista Canu di Sassari.
Reti: 37′ Fabrizio Serra, 43′ Tedde; 51′ Puddu, 56′ Masala, 61′ Tedde, 90′ Manzini.