Il regalo ideale per lei? Pratico e di tendenza: esplode il fenomeno delle gift card
Per fare un regalo ad una donna bisogna per prima cosa conoscere bene i suoi gusti, altrimenti c’è il rischio di fare un dono sbagliato. Risultato? Denaro buttato al vento e scarsa soddisfazione da parte di chi ha ricevuto il dono.
La tendenza è comunque fare regali realmente utili e possibilmente fruibili nella vita di tutti i giorni.
Regalare un capo d’abbigliamento è sicuramente una buona scelta, poiché le donne amano vestire alla moda e secondo le tendenze del momento.
La moda è infatti trasversale e, a seconda dell’età, delle preferenze e dello stile, è possibile acquistare vari capi d’abbigliamento che vanno dalle scarpe alla t-shirt, dalla felpa alla gonna ecc.
Vasta è anche la scelta degli accessori, che vanno dagli orologi alle borse fino alle collanine o agli anelli. In questo caso però è necessaria una conoscenza più approfondita delle preferenze della persona cara.
Sempre più diffuse le esperienze regalo, che non sono prodotti concreti e tangibili ma per l’appunto esperienze come un giro in mongolfiera, una giornata in un’area spa o in un centro benessere o semplicemente un week-end fuori.
Anche la tecnologia è un settore molto trasversale, capace di intercettare e incontrare le esigenze e le preferenze delle donne.
Per le donne sempre connesse è sicuramente apprezzato l’ultimo modello di smartphone, mentre per chi lavora spesso in mobilità può essere un’ottima idea regalare un tablet oppure un notebook per lavorare alla metro o per dare uno sguardo alle e-mail prima della palestra.
In alternativa, per le donne che amano leggere, si può regalare un libro cartaceo o un più tecnologico e-book.
Tutte queste idee-regalo, benché apprezzabili, richiedono però una conoscenza approfondita della persona a cui destinare il regalo.
Proprio per questo motivo si stanno diffondendo sempre di più le gift card. Si tratta di buoni acquisto, cartacei o digitali, di vari tagli che possono essere di 25, 50, 75 o 100 euro.
Per una maggiore comprensione dell’argomento è possibile leggere l’articolo di approfondimento che spiega la gift card cos’è, come utilizzarla e quali sono i vantaggi che offre.
Questo buono sconto toglie dall’imbarazzo di fare un regalo che rischia di essere troppo anonimo o al contrario troppo personale, con la certezza di fare un dono discreto e apprezzato.
Chi riceve la gift card può infatti spenderla come vuole e acquistare ciò che gli serve davvero presso le migliaia di brand convenzionati.
C’è inoltre la massima libertà di fare la spesa, poiché lo shopping può essere effettuato nei negozi fisici, oppure comodamente online.
Le gift card sono inoltre immediatamente fruibili e non hanno bisogno di attivazione, sono quindi la soluzione ideale per chi ha la memoria corta e si ritrova spesso a fare le corse per regali last minute.