Il rilancio dell’economia e del lavoro: Nicola Sanna dialoga con l’assessore all’industria

Dal 30 aprile al via i laboratori partecipativi dei cittadini con il candidato a sindaco per il centrosinistra.

“Come rilanciamo economia e lavoro nel Sassarese?” è il titolo del primo laboratorio partecipativo che vedrà impegnato, in un confronto con i cittadini, il candidato a sindaco per il centrosinistra, Nicola Sanna. Ad aprire i lavori, in una conversazione con il candidato incentrata sul tema della serata, ci sarà l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras. L’incontro, in programma mercoledì 30 aprile alle 17,30, al Bistrot Fratelli Tola in piazza Tola a Sassari, si svolgerà con la metodologia del “world cafe”, cioè del lavoro di gruppo che consente ai partecipanti la discussione formativa su determinati argomenti scelti durante la serata.

Al termine dell’incontro sarà elaborato un breve documento che servirà a fornire una serie di suggerimenti e indicazioni al candidato sindaco. Tra gli argomenti, i partecipanti discuteranno di una nuova agricoltura, una nuova edilizia, un nuovo commercio, una nuova industria, un nuovo turismo, una nuova cultura. Questo laboratorio rappresenta il primo di una serie di quattro incontri mirati ad arricchire ulteriormente il programma elettorale del candidato a sindaco del centrosinistra.

Gli altri laboratori sono in programma il 9 maggio (centro storico) con la partecipazione di Francesco Gastaldi dello Iuav, il 16 maggio (sociale) con l’intervento di don Gaetano Galia e il 21 maggio (cultura) con l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Claudia Firino Per facilitare la partecipazione delle famiglie è prevista l’animazione bimbi.

28 Aprile 2014