Il sindaco a Pais: “Esco per non spaccarti la faccia!”
Secondo il consigliere di Forza Italia, Nunzio Camerada, sono queste le parole esternate dal primo cittadino prima di abbandonare l’aula per protesta contro le affermazioni di Pais
Che la discussione sul mancato finanziamento per la nascita di un nuovo centro ospedaliero ad Alghero degenerasse in un modo così squalificante non se lo aspettava nessuno, né il sindaco Mario Bruno né gli esponenti d’opposizione capeggiati dal consigliere di Forza Italia, Michele Pais che, con il suo intervento, ha dato fuoco alle polveri. La frase incriminata è quella in cui l’esponente d’opposizione accusa il primo cittadino di aver fondato la propria carriera politica sulla sofferenza e la malattia delle persone, promettendo in campagna elettorale la realizzazione del nuovo ospedale per un evidente ritorno politico. Parole che sono calate come macigni facendo andare su tutte le furie Mario Bruno che ha perso letteralmente le staffe alzandosi dalla propria poltrona e decidendo di abbandonare in tutta fretta l’aula consiliare.
A questo punto nasce un nuovo caso, forse ancora più scottante del primo. Alle 19,25 di sabato scorso il consigliere di Forza Italia Nunzio Camerada pubblica sulla pagina del proprio profilo facebook l’ennesimo attacco al sindaco, asserendo che l’unico ad aver “sbroccato” è stato il primo cittadino che, a dire di Camerada avrebbe proferito all’indirizzo di Michele Pais la frase: “Esco per non spaccarti la faccia!”. Il consigliere azzurro inoltre sottolinea il fatto che si trovava a meno di mezzo metro da Mario Bruno e di avere, perciò, colto perfettamente le parole indirizzate a chi in quel momento stava parlando. Nelle ore successive intorno a Pais si è stretto l’intero gruppo consiliare di Forza Italia con il sostegno del consigliere regionale Marco Tedde che raggruppa i fatti nel campo d’azione di un’opposizione che cerca di far risaltare l’inadeguatezza del sindaco.