Impiantistica sportiva, la Giunta interviene sui campi da tennis di Maria Pia
L'obiettivo dell’Amministrazione è quello di ammodernare e adeguare l’impianto, compreso l’adeguamento generale alle norme di prevenzione incendi.
Un altro tassello verso la modernizzazione degli impianti sportivi cittadini è stato compiuto venerdì scorso con l’approvazione da parte della Giunta del Sindaco Raimondo Cacciotto del Documento di Indirizzo alla Progettazione per la riqualificazione dell’impianto sportivo Tennis Club di Maria Pia. L’esecutivo, con il via libera al Dip ha impresso un cambio di prospettiva per l’impianto sportivo, in considerazione anche dei risultati raggiunti dalla società tennistica. Parte quindi l’iter per la progettazione su proposta dell’Assessore alle Opere Pubbliche Francesco Marinaro, per il progetto di riqualificazione e messa a norma per la cui la redazione la Giunta ha stanziato la somma di 20.223,09 euro, provenienti dal Fondo per la Progettazione degli Enti Locali messo a disposizione dalla Regione Sardegna.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di ammodernare e adeguare l’impianto, compreso l’adeguamento generale alle norme di prevenzione incendi. In particolare, l’intervento dovrà tenere conto delle norme relative all’abbattimento delle barriere architettoniche, di contenimento energetico, e delle norme in materia di pubblica sicurezza. A breve l’elaborato tecnico con le previsioni di spesa e le fasi successive del reperimento fondi e dell’appalto.