Importante convegno sulla “elicicoltura” il 28 gennaio a Macomer

L'incontro organizzato dalla agenzia Laore Sardegna è aperto a tutti e rappresenta un'ottima occasione per documentarsi al meglio. Si spera nella partecipazione di numerosi giovani.

L’appuntamento è fissato a Macomer per le il 28 gennaio alle ore 10 : Nella sala Filigosa delle ex Caserme Mura si affronteranno gli “Aspetti generali del’Elicicoltura”. Sulla tematica dell’allevamento delle lumache relazionerà Gilberto Etzi. Tecnico dell’agenzia Laore Saerdegna. L’argomento sull’allevamento delle lumache troverà un sicuro riscontro soprattutto nei giovani sardi visto e considerato che la Sardegna risulta essere una delle regioni italiane in cui si registra il più alto consumo di lumache che per la maggior parte arrivano da oltre mare.

Visti i presupposti sarebbe follia pensare che molti giovani disoccupati potrebbero fare un vero e proprio busines se prendessero in considerazione la possibilità di studiare e apprendere le fondamenta per impiantare un allevamento di lumache?

La produzione in elicicoltura trova un fertile sbocco commerciale nel settore alimentare e ulteriori possibilità di utilizzo nel campo della medicina e della cosmesi. In tempo di crisi l’apprendimento di importanti nozioni tecniche potrebbero aguzzare l’ingegno anche per intraprendere un lavoro imprenditoriale che potrebbe realizzarsi con modiche spese.

Se è vero che una ciliegia tira l’altra ci si potrebbe impegnare a sondare su finanziamenti possibili a basso tasso. L’incontro del 28 gennaio organizzato dalla Laore è aperto a tutti e rappresenta un’ottima occasione per documentarsi al meglio.

22 Gennaio 2016