Importante risultato internazionale per il Golf algherese

Importante affermazione del golf algherese a Marrakech, dove Ennio e Guido Asuni, rispettivamente padre e figlio, si sono aggiudicati il 3° posto nella Finale Nazionale della “Double Race Marrakech” svoltasi nella città marocchina tra il 24 Febbraio e il 3 Marzo 2013 presso il Golf Club le Palmeraie.

L’avventura in Marocco è iniziata in Sardegna con una netta affermazione della coppia di giocatori algheresi, che dopo aver partecipato nel 2012 alle tre gare di selezione giocate al Pevero Golf Club con un primo e due terzi posti, si è qualificata con 41 punti per la finale nazionale. Le gare di qualificazione si sono giocate in coppia, con la formula Stableford 18 buche 4 palle la migliore. Alla finale nazionale hanno partecipato ben 90 giocatori vincitori delle qualificazioni svoltesi nei 45 circoli italiani che hanno partecipato al circuito. Un confronto di tutto rispetto, che ha visto i giocatori algheresi contendersi il titolo buca dopo buca con avversari provenienti dai circoli golfistici italiani più blasonati.

Al termine delle lunghe ed impegnative finali la coppia Asuni, con due soli punti di distacco dal 2° e e dal 1° posto ha conquistato il podio con la terza posizione netta. Un risultato che riempie di orgoglio i soci del Golf Club Alghero e proietta il golf algherese a livello internazionale, anche grazie al supporto tecnico del Maestro Federale Diego Turletto responsabile della scuola di Golf, che sta portando ad ottimi risultati i giocatori del Golf Club Alghero. Gli impegni del Golf Club Alghero e del suo presidente Antonio Delogu per far crescere la passione e il numero dei giocatori si succedono con regolarità e, in questa direzione, sabato 30 marzo, proprio per diffondere questo sport nel territorio si svolgerà la gara “Porta un amico” AXA Assicurazioni, dove gli iscritti potranno gareggiare in coppia insieme ad un amico neofita per iniziarlo al Golf.

Quanti volessero conoscere meglio questo sport e provare a giocare potranno contattare la segreteria del Golf Club Alghero, presso la sede del Club in località Arenosu, al numero 327 8414076.

25 Marzo 2013