In auto con mezzo chilo di cocaina: arrestato 52enne
L'uomo, originario di Quartucciu, è stato fermato al km 200 della strada statale 131 e trovato in possesso di 501 grammi di stupefacente
La Polizia di Stato di Sassari, nella giornata di ieri, mercoledì, ha tratto in arresto un 52enne, originario di Quartucciu, trovato in possesso di 501 grammi di cocaina. Gli uomini della Sezione Polizia Stradale, in questi giorni impegnati con numerose pattuglie sulle strade interessate delle manifestazioni di protesta dei pastori sardi, al km 200 della strada statale 131, nel territorio comunale di Muros, hanno notato un pick-up Nissan Navara, di colore grigio, transitare in direzione di Sassari.
Il mezzo, riconducibile come caratteristiche a quelli usati in questi giorni per bloccare e svuotare le auto-cisterne che trasportano latte, è stato fermato dagli operatori che hanno proceduto ad un immediato controllo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti, ha subito assunto un atteggiamento di insofferenza, insospettendo gli operatori che hanno eseguito un più accurato controllo. Dall’immediata perquisizione del conducente e del veicolo, è stato rinvenuto un involucro occultato tra i sedili, contenente la sostanza stupefacente.
Al termine degli accertamenti, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Bancali, mentre nella mattinata odierna l’Aautorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto. Ulteriori accertamenti investigativi saranno effettuati dalla Squadra Mobile.