In auto con passamontagna e arnesi da scasso: denunciato operaio

L'uomo è stato fermato durante la notte dai Carabinieri mentre transitava in auto a Olbia, in via Buonaventura, poco prima delle 5 del mattino.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia hanno denunciato A. N., 34 anni, operaio di Sassari già noto alle Forze di Polizia. L’uomo è stato fermato durante la notte dai militari mentre transitava in auto in via Buonaventura, poco prima delle 5 del mattino. Dopo i primi accertamenti è emerso che la patente dell’operaio era stata sospesa.

Considerato l’orario insolito e l’atteggiamento sospetto, i Carabinieri hanno deciso di ispezionare il mezzo, all’interno del quale sono stati rinvenuti un passamontagna nero, una mazzetta da 1 kg., un cacciavite lungo, un tagliavetro, un paio di guanti neri, due ricetrasmittenti, un paio di forbici da elettricista ed uno scalpello lungo 30 cm. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Non essendo stata rinvenuta alcuna refurtiva è stato impossibile ricollegare l’uomo ai furti eseguiti nei giorni scorsi a Olbia all’interno di alcune abitazioni.  I militari lo hanno comunque denunciato a piede libero per possesso di arnesi atti allo scasso. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

13 Giugno 2015