In Bibliomise proseguono i laboratori di educazione alla lettura

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 19 gennaio alle 17:00 con “Cuore di pietra”

La programmazione del Bibliomise Junior Club, lo spazio che la Biblioteca della Misericordia dedica ai più piccoli, prosegue con nuove attività di educazione alla lettura anche nel corso di tutto il 2023.

Vista l’entusiasta partecipazione agli appuntamenti organizzati durante gli scorsi mesi, la Bibliomise pianifica un calendario a lungo termine per avvicinare i più giovani al mondo della lettura e della biblioteca anche attraverso il coinvolgimento di operatrici e operatori culturali attivi nell’ambito dell’educazione e della cultura.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 19 gennaio alle 17:00 con “Cuore di pietra”, un’attività per bambinə dai 6 agli 8 a cura della scrittrice di narrativa per ragazzi Eleonora Cattogno. L’autrice racconterà l’avventura di un piccolo sasso di fiume per rivelare la bellezza nascosta nel cuore delle pietre e in ognuno di noi. Alla lettura seguirà un laboratorio creativo a tema.

Per scoprire le prossime date è possibile seguire gli aggiornamenti disponibili nelle pagine Facebook e Instagram della Bibliomise. Tutte le attività sono gratuite e per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a [email protected] o inviando un messaggio al numero +39 333 663 95 10 (anche Whatsapp).

La Biblioteca della Misericordia si trova in via Giovanni XXIII n.66 all’interno della sede della Fraternita della Misericordia di Alghero, ed è aperta il pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30, il martedì anche la mattina dalle 9:30 alle 12:30.

14 Gennaio 2023