In Bibliomise proseguono le attività di educazione alla lettura per bambinǝ
Le attività sono gratuite e per partecipare è necessaria la prenotazione
Durante tutto il mese di dicembre la programmazione del Bibliomise Junior Club si arricchisce con nuovi e imperdibili appuntamenti dedicati ai più piccoli. Le attività sono a cura di operatrici e operatori culturali attivi nel territorio e hanno l’obiettivo di far conoscere ai bambinǝ il mondo della biblioteca anche attraverso il gioco e la creatività.
Martedì 6 dicembre, alle ore 17:00, va in scena RODARI CLUB, il divertente spettacolo teatrale per tutta la famiglia in cui l’attore Ignazio Chessa vestirà i panni di Gianni Rodari. Si tratta di uno spettacolo che appassiona i bambinǝ e li stimola alla lettura e alla curiosità verso i racconti e le filastrocche dello scrittore piemontese.
Venerdì 16 dicembre, sempre alle 17:00, torna “Il mare che non vorrei”, un laboratorio per bambinə dai 5 ai 10 anni che ha l’obiettivo di educare al riciclo creativo e sensibilizzare sull’importanza del rispetto della natura. L’attività è a cura di Beatrice De Rosa, educatrice professionale, ed Emanuele Fenu, maestro d’arte. Dopo aver letto una storia a tema, i partecipanti realizzeranno animali marini dalle forme e dai colori bizzarri utilizzando le plastiche raccolte sulle spiagge.
Lunedì 19 dicembre, alle 17:00, “Claudio il grande”: un’attività per bambinə dagli 8 ai 10 anni a cura della scrittrice di narrativa per ragazzi Eleonora Cattogno, che leggerà un coinvolgente racconto sulle difficoltà dell’infanzia, dal bullismo all’amicizia e sulle incomprensioni tra piccoli e adulti. Alla lettura seguirà un laboratorio creativo a tema.
Le attività sono gratuite e per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a [email protected] o un messaggio al numero +39 333 663 95 10 (anche Whatsapp).
La Biblioteca della Misericordia si trova in via Giovanni XXIII n.66 all’interno della sede della Fraternita della Misericordia di Alghero, ed è aperta il pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30, il martedì anche la mattina dalle 9:30 alle 12:30.