Inaugurato il 454° anno accademico dell’Università di Sassari
Questa mattina nell' Aula Magna dell'Università di Sassari è stato inaugurato il 454° anno accademico
Questa mattina in Aula Magna è stato inaugurato il 454° anno accademico dell’Università di Sassari. Dopo la relazione del Magnifico Rettore Massimo Carpinelli, hanno preso la parola Franca Sanna, rappresentante del personale tecnico amministrativo in Senato accademico, e Marco Pilo, rappresentante degli studenti nel Consiglio di amministrazione. A seguire, è intervenuto l’ospite d’onore Massimo Bray, Direttore generale dell’Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani, con una prolusione intitolata “Editoria e cultura nel mondo digitale”.
A Gabriella Taras, premiata a Montecitorio da Laura Boldrini per la migliore tesi di laurea magistrale sul tema della contrasto alla violenza contro le donne, il Magnifico Rettore ha donato un sigillo speciale dell’Ateneo. Oltre alle autorità civili e religiose e ai dirigenti dei principali istituti scolastici cittadini, erano presenti gli Accademici dei Lincei professor Ettore Fiorini (emerito dell’Università Milano Bicocca) e Adriano Prosperi (emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa).
Hanno partecipato l’Associazione Coro dell’Università di Sassari diretta dal maestro Laura Lambroni e l’Associazione Goliardica Turritana. La cerimonia è stata trasmessa in diretta streaming sul sito dell’Università di Sassari www.uniss.it e può essere rivista CLICCANDO QUI.