Incendio alle poste, Ugl Sassari fa ricorso

«Oggi i dipendenti hanno accusato sintomi di intossicazione. Non intendiamo consentire a nessuno di maltrattare e minacciare i lavoratori delle Poste e i loro rappresentanti».

A seguito dell’incendio avvenuto ieri nell’edificio di via Brigata Sassari che ospita le poste centrali (LEGGI), la segreteria generale dell’Ugl Sassari preannuncia «il ricorso all’art. 28 L.300/70  nei confronti dell’azienda che non ha precedentemente provveduto alla verifica della salubrità dei locali».

«Oggi i dipendenti hanno accusato sintomi di intossicazione. Il nostro rsu – rsl , Fabio Dessena, che tuttora si trova sotto osservazione per i malori provocati e che era intervenuto a tutela dei lavoratori, è stato minacciato di rappresaglia e di trasferimento».

«Non intendiamo consentire a nessuno di maltrattare e minacciare i lavoratori delle Poste e i loro rappresentanti – conclude la nota -, pertanto faremo tutto il possibile, anche ricorrendo all’art. 28, per salvaguardare e tutelare chi svolge il proprio lavoro con dedizione e  professionalità».

23 Ottobre 2014