Incendio in Gallura con fiamme a lambire il carcere di Nuchis
Le fiamme alimentate da un forte vento sono state affrontate inizialmente con l'intervento parziale delle sole forze antincendio di terra: vigili del fuoco, corpo forestale e protezione civile. In forte ritardo l'intervento antincendio con i mezzi aerei
Un incendio di vaste proporzioni sta interessando dalla tarda mattinata la zona di Tempio Pausania, avvicinandosi velocemente alle mura del carcere di Nuchis. L’incendio, alimentato dal forte vento, sta aumentando a vista d’occhio generando alte e tetre colonne di fumo nero che comincia a creare serie preoccupazioni anche a causa del ritardato arrivo dei mezzi aerei da Roma.
L’intervento iniziale è risultato limitato solo alle forze antincendio di terra, ossia dei vigili del fuoco, del corpo forestale e della protezione civile che per svariate ore sono stati impegnati nel tentativo di domare le fiamme che minacciavano di farsi strada in direzione del complesso carcerario di Nuchis.
Per fronteggiare l’emergenza, sono arrivati un canadair e due elicotteri dalla base aerea di Ciampino. Le fiamme hanno minacciato anche alcune aziende agricole : la speranza di domare totalmente l’incendio è sicuramente condizionata dal forte vento che è aumentato nell’arco della serata.