«Incontro di linguaggi» all’Officina del Mercato.

Il 30 dicembre dalle 18 alle 19.30 interessante performance poetico creativa: le declinazioni dell’amore attraverso movimento, poesia e immagini

Serata di poesia e arte martedì 30 dicembre all’Officina del Mercato con “Incontro di linguaggi”: una performance poetico creativa sulle declinazioni dell’amore attraverso movimento, versi e immagini. Tutto avrà inizio nel pomeriggio in giro per la città, dove personaggi in costume distribuiranno “stralci di poesie”. Una sorta di pergamene misteriose nelle quali i lettori dovranno seguire un percorso per arrivare al Mercato, e assistere alle diverse manifestazioni. All’ingresso della struttura saranno allestite due immagini di mani e piedi intrecciati, simbolo dell’evento curato da Prendas –Chanseaux, la Compagnia di danza e fotografia di Antonio Bissiri e Fabio Sau, con Leonardo Onida del “Progetto Ottobre in Poesia” e Monica Fiori di “Oppure”, in collaborazione con MoRePoSt, Movimento Restituzione Poetica Stupore.

Si inizia alle 18. Dopo la presentazione della serata, si parte con la Sequenza Acroyoga realizzata da Fabio Sau e Couteur Lohene. Quindi sarà il momento delle letture del MoRePoSt, “narrAzioni D’amore”. Si assisterà a diverse esibizioni della compagnia “Prendas Chanseaux”, con un pezzo danzato sulle note di “ed io fra di voi”, con Antonio Bissiri e Chiara Toniutti”. A seguire un intervento e letture poetiche di Leonardo Onida e quindi, “Monologo sull’Amore” del giovane attore e interprete sassarese Simone Gelsomino (teatro della follia). Finale con un ultimo intervento della compagnia “prendas Chanseaux”.

 

28 Dicembre 2014