Incontro tra l’assessore Lampis e le rappresentanze dei Comitati di borgata
Si è svolto nei giorni scorsi ad Alghero, nella sede dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, un incontro tra l’Assessore alle Borgate Natacha Lampis e le rappresentanze dei Comitati di Borgata di Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella.
Si è svolto nei giorni scorsi nella sede dell’Assessorato allo Sviluppo Economico un incontro tra l’Assessore alle Borgate Natacha Lampis e le rappresentanze dei Comitati di Borgata di Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella. Si è trattato, tra le altre cose, dell’iter di attuazione del Piano di Valorizzazione della Bonifica e della programmazione a breve termine di un incontro con gli Assessori Regionali all’agricoltura e all’ambiente per centrare a pieno gli obiettivi del PSR. I rappresentati delle Borgate desiderano approfondire gli argomenti affrontati a Milano in occasione dell’Expo, seguiti dalla riunione con il Dott. Matta dello staff dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura tenutosi a Sant’Anna in risposta alle richieste degli abitanti dell’agro.
Tra gli argomenti trattati anche la correzione della toponomastica, la raccolta differenziata a Guardia Grande, la riapertura del ponte sul Rio Filibertu a Sa Segada. Si parlato anche degli interventi più volte richiesti e sollecitati dai Comitati per le strade di Maristella. «L’Assessore – fanno sapere i rappresentanti dei comitati – ha dimostrato disponibilità al dialogo al fine di realizzare quelle sinergie costruttive atte al miglioramento delle numerose situazioni di disagio presenti nelle borgate. Noi saremo resteremo vigili e pronti a segnalare le problematiche, proporre iniziative e soluzioni per il bene comune».