“No a incorporazione di Asl e Aou senza garanzie per il personale”
La Federazione Sindacati Indipendenti ha scritto all’Assessore regionale alla Sanità e agli stessi commissari di Asl e Aou
“Un’operazione priva di trasparenza, portata avanti sottobanco sulla pelle dei lavoratori. O si apre subito un tavolo sindacale per un confronto costruttivo su un argomento che riguarda più di mille dipendenti o metteremo in atto ogni protesta per opporci”, afferma la Segretaria territoriale dell’FSi, Mariangela Campus. “Diffidiamo i commissari dal procedere arbitrariamente e senza l’individuazione di effettivi criteri di valutazione, chiari, ben definiti e preordinati”.
La Federazione Sindacati Indipendenti dopo aver avuto notizia che si sta lavorando per il passaggio del personale dipendente, in virtù della cessione del ramo d’ azienda previsto dalla legge regionale di riforma sanitaria, dalla ASL alla AOU senza nessuna convocazione delle OO.SS. (per regolamentare tale passaggio), e senza alcun protocollo d’ intesa, intende mettere in campo ogni forma di lotta per tutelare i lavoratori.
L’FSI ha scritto all’Assessore regionale alla Sanità e agli stessi commissari di Asl e Aou per evidenziare quanto sta accadendo: “Non possiamo consentire che su un argomento che tocca la viva carne di circa 1200 professionisti, il tutto si riduca ad un’ informazione che i commissari daranno tardivamente e dove mancheranno ormai le condizioni ( tempo/ autonomia di scelte ) per delle serene e accettabili valutazioni condivise”.
“Pertanto si chiede l’ apertura tempestiva di un tavolo sindacale per poter individuare eque e trasparenti regole, in caso contrario si proclamerà lo stato di agitazione ad oltranza”, conclude la Segretaria territoriale dell’FSi, Mariangela Campus.