“Infrastrutture per il turismo: Sardegna destinazione europea”, incontro-dibattito ad Alghero
Venerdì 8 settembre presso il cortile della Facoltà di Architettura (ex asilo Sella) di Alghero si terrà l'appuntamento organizzato dall’associazione SardegnaEuropa. Tra i relatori Salvatore Demontis (Consigliere Regionale), Sandro Roggio (Architetto), Cristina Gavez (Consulente progetti europei per il turismo) Daniela Falconi (Sindaco di Fonni), Barbara Argiolas (Assessore Regionale al Turismo). Concluderà l’Onorevole Renato Soru.
Si terrà venerdì 8 settembre alle ore 18.00 presso il cortile della Facoltà di Architettura (ex asilo Sella) di Alghero “Infrastrutture materiali e immateriali per il turismo: Sardegna destinazione europea”, dibattito organizzato dall’associazione SardegnaEuropa durante il quale si approfondirà con il pubblico e la stampa il contesto globale in cui il turismo si muove tra infrastrutture efficienti e mercato digitale, mentre le economie insulari scontano gli effetti di un forte divario rispetto alle regioni centrali dell’Europa.
Per rendere la Sardegna una Destinazione capace di competere sui mercati internazionali, occorre continuare a preservare l’ambiente e il suo valore, consentendo allo stesso modo agli operatori di
adeguarsi ai nuovi standard e alle esigenze del viaggiatore contemporaneo. In questo quadro il Turismo può diventare per la Sardegna una leva per lo sviluppo, purché si riescano ad attivare processi di cooperazione e co-progettazione virtuosi tra pubblico e privato e a coinvolgere le comunità locali.
L’iniziativa sarà introdotta dai saluti del Sindaco di Alghero Mario Bruno e vedrà partecipare tra i relatori Salvatore Demontis (Consigliere Regionale), Sandro Roggio (Architetto), Cristina Gavez
(Consulente progetti europei per il turismo) Daniela Falconi (Sindaco di Fonni), Barbara Argiolas (Assessore Regionale al Turismo). Concluderà l’Onorevole Renato Soru. L’incontro prevederà inoltre gli interventi di chiunque vorrà unirsi alla discussione.