Inizia con successo “Letture d’estate a Villa Edera”
Ogni mercoledì di agosto saranno presenti due scrittori pronti a dialogare sulle loro opere insieme a Neria De Giovanni, direttrice artistica della Rassegna.
Il 3 agosto è stata la giornata d’apertura delle Letture d’estate a Villa Edera. Un pubblico di amiche e amici che seguono questi eventi tutti gli anni, ma anche molti volti nuovi, sono stati attirati da un programma che presenterà ogni mercoledì di agosto due scrittori, pronti a dialogare sulle loro opere insieme a Neria De Giovanni, direttrice artistica della Rassegna.
Inserita nel cartellone ufficiale delle manifestazioni “Alghero experience-un anno così”, dell’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura e turismo e della Fondazione Alghero, la Rassegna è stata aperta dal sindaco di Alghero Mario Conoci e dall’assessore alla cultura Alessandro Cocco che hanno rimarcato la grande vitalità della città in quest’estate 2022 ricca di eventi e manifestazioni per tutti i gusti e tutte le generazioni.
Hanno dato il loro saluto di apertura anche che Speranza Piredda, presidente della Rete delle donne e Silvana Pinna per la Fidapa di Alghero le cui Associazioni affiancano nella organizzazione l’Associazione Salpare insieme all’associazione Orion con Ivan Perella per il mixer e i micro. Massimo Milza e Umberto Perella della Nemapress hanno curato il tavolo dei libri.
I primi autori della Nemapress Edizioni che hanno iniziato la Rassegna : Alessandra Derriu e il suo “L’eredità di Angela” e Guido Ambrogi con “I santi a Roma” hanno dato vita ad un dialogo stimolante tra santità e superstizione, analizzando il sincretismo religioso in cui soprattutto la Sardegna è immersa.