Iniziata la Protesta dei “Figli della Crisi” piazza fronte RAS
Continuano le manifestazioni di protesta e ribellione da parte di numerose categorie di studenti, inoccupati, disoccupati, cassintegrati che, a seconda dell’evolversi dello stato di crisi economica isolana, decidono di far sentire la voce della loro protesta affinchè la Regione faccia il possibile per mettere rimedio ad uno stato di necessità che peggiora di giorno in giorno. Ora è la volta dei “figli della crisi”.
Non sono i diretti interessati, ma i figli degli operai del Sulcis Iglesiente che ieri, si sono presentati nella piazza antistante il Consiglio Regionale per un presidio di protesta da ieri sino al 2 Gennaio 2013. Un giovane studente ha commentato la prima notte della protesta vtrascorsa in tenda.
”Abbiamo superato il freddo della prima giornata con le espressioni di solidarietà da parte di passanti e commercianti della zona: continueremo a manifestare per far comprendere che non vogliamo avere regalie o privilegi, bensì la garanzia di poter studiare e lavorare nei luoghi dove siamo nati e dove abbiamo diritto di vivere”.