“Iniziativa Alghero”, sabato la presentazione
La conferenza stampa di presentazione della nuova associazione si terrà nel fine settimana a Villa Mosca. "Iniziativa Alghero" è una realtà locale e territoriale che dopo una prima positiva esperienza di qualche anno addietro ha deciso di ritornare sulla scena con ancora maggiore entusiasmo e forza.
Questo sabato, 5 ottobre, alle ore 10,30 presso Villa Mosca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova associazione “Iniziativa Alghero”. Una realtà locale e territoriale che, dopo una prima positiva esperienza di qualche anno addietro, decide di ritornare sulla scena con ancora maggiore entusiasmo e forza. E questo grazie alle sue componenti che vedono presenti importanti professionisti, imprenditori e personalità che hanno già dimostrato le loro capacità nei rispettivi campi di azione e adesso hanno deciso di mettersi a disposizione della propria città al fine di dare un contributo fattivo tramite l’analisi, la discussione e la proposizione di nuove idee e soluzioni delle maggiori problematiche di questo territorio.
“Una città che, come viene ripetuto da tempo, – dichiarano da “Iniziativa Alghero” – ha molte potenzialità inespresse. Oggi si sta vivendo un evidente declino e i cittadini non vedono un futuro che gli possa permettere di vivere serenamente. Il nostro sarà un percorso volto a dare un contributo alle varie governance con la realizzazione di incontri, convegni, studi, utili a provare a fare crescere la nostra città. Tramite un serio lavoro e con un forte impegno cercheremo di stimolare il dibattito pubblico nell’ottica di ritornare ad avere una visione d’insieme volta alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio”.