Inizio scuola, novità per il ritiro dei libri
Il ritorno sui banchi presenta alcune novità concordate. Le parole di Maria Grazia Salaris, assessore alla pubblica istruzione
Con l’avvio del nuovo anno scolastico, l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Salaris ha voluto incontrare i dirigenti scolastici, Paola Masala, Angela Cherveddu e Giovanni Ibba. Si sono affrontati i temi relativi alla refezione scolastica, al servizio scuolabus ed in generale alle manutenzioni degli edifici. “L’amministrazione ha voluto ribadire con rinnovato impegno la totale collaborazione con le istituzioni scolastiche – spiega Maria Grazia Salaris – e da subito abbiamo avviato un proficuo dialogo affinché si possa pianificare insieme lo svolgimento dell’anno scolastico tenendo presente le esigenze del corpo docente, degli alunni e delle famiglie”.
Il ritorno sui banchi presenta infatti alcune novità concordate: l’avvio del servizio la mensa scolastica è fissato già dal prossimo 30 settembre, mentre per l’acquisizione dei volumi di testo spariranno le cedole cartacee. Per il ritiro dei libri sarà attivo il sistema informatizzato, mediante cedola virtuale.
L’amministrazione fa sapere ai genitori in procinto di ricevere i libri di testo della scuola primaria, che il settore Pubblica Istruzione – per l’Infanzia e per i Giovani – ha predisposto la realizzazione di un programma per la gestione della distribuzione dei libri di testo della scuola primaria in maniera informatizzata. Il sistema potrà agevolare tutti e tre i soggetti scuola, ufficio, famiglie. Il genitore dovrà presentarsi nella cartolibreria fornendo semplicemente il codice fiscale del proprio figlio. I tre comprensivi stanno attualmente consegnando all’Ufficio Pubblica Istruzione i nominativi e le classi per l’anno scolastico 2019/2020.